[IMPORTANTE] 7 Giugno Sit In a Roma!

Traduzione in italiano

Ciao a tutti.

Il Gruppo LIS Subito! vuole ringraziare tutti coloro che ieri e oggi hanno realizzato i sit-in per protestare davanti alle Prefetture di diverse città italiane.

Inoltre ringraziamo le persone sorde e udenti che ci hanno fornito supporto e stimolo a continuare la protesta. Ringraziamo anche le associazioni che hanno lavorato collaborando con noi e le Ambasciate estere da cui sono arrivate le lettere di supporto.  Con tutti questi aiuti siamo stati in grado di andare avanti nel nostro lavoro.

Adesso voglio avvisarvi del fatto che sicuramente ripeteremo il sit-in il 7 giugno dalle 14 alle 19 a Piazza Montecitorio. Vogliamo che a questo sit-in sia fatto molto rumore e che vengano molte persone. Portate i tamburi! Questo perché quel giorno si riunirà la Commissione per discutere il disegno di legge. Dalle audizioni appena terminate non è emerso un risultato chiaro. Pertanto quel giorno facciamo sentire la nostra presenza!

Finora il Gruppo LIS Subito! e le associazioni con cui abbiamo collaborato hanno monitorato la situazione, fatto domande ai politici, cercato di capire quali fossero i problemi che avevano portato a proporre modifiche al testo. Il messaggio arrivato dalle loro risposte non è stato chiaro, nonostante tutti dicessero di essere favorevoli alla Lingua dei Segni. Siamo rimasti alquanto perplessi, ci sono dei giochi politici e degli accordi interni di cui non si capisce bene l’origine. Non ci interessa cercare di capire da chi siano partiti, ma quale ne sia la causa. E’ un percorso lungo e non facile, ma vedremo cosa succederà  prossimamente.

Allora ripeto, il 7 giugno ci incontriamo qui a Roma, a piazza Montecitoriodalle 14 alle 19.

Vi consiglio, per problemi organizzativi, di non venire in autobus: crea difficoltà prendere accordi telefonici con chi di dovere per individuare il posto dove parcheggiarli.

Vi consiglio di venire in treno, in aereo o in macchina.

Grazie della vostra collaborazione.

Forza,  LIS SUBITO!!!

 

Comments are closed.