Comunicato – 16 Giugno

Ciao! Noi del Gruppo LIS Subito! vi diamo delle informazioni. Nell’ultimo periodo l’attività del sito internet è andata calando, perché stiamo lavorando, nella comunicazione con i politici, nel dare informazioni, nello stabilire contatti, e così via. L’attività non si è spenta, continua. Noi del Gruppo LIS Subito! lavoriamo in autonomia. Certo, questo lavoro è coordinato con varie associazioni, siamo insieme, questa è una squadra. Sul nostro sito potete vedere alla voce “sostenitori” tutti i logo: questa è la squadra.

L’obiettivo di questo gruppo allargato è il riconoscimento della LIS.  Ci proponiamo di monitorare la situazione di avanzamento dei lavori parlamentari e di individuare le strategie per dare loro informazioni, documenti, chiarimenti.

Martedì 14 giugno e mercoledì 15 giugno il Comitato Ristretto ha lavorato e anche noi abbiamo continuato a lavorare. Li abbiamo contattati, abbiamo comunicato con loro, dato informazioni e chiarimenti, risolto dubbi, dato documenti. Le persone del Comitato stanno visionando i materiali e si stanno confrontando tra loro per raggiungere un equilibrio che ora sembra cominciare ad esserci. La situazione è diversa da prima, sta cominciando ad andare nella direzione giusta. Per quanto riguarda la discussione interna al Comitato, non ci sono ancora informazioni ufficiali, le aspettiamo. Siamo in costante contatto telefonico con loro, ma non sono ancora pervenute informazioni ufficiali, le aspettiamo. Quando il loro confronto sarà terminato, metteranno su www.camera.it le informazioni ufficiali, che noi raccoglieremo e poi divulgheremo. Aspettiamo.

Martedì e mercoledì la discussione interna al Comitato ha riguardato modifiche da effettuare al testo della proposta di legge. Oggi si sarebbe dovuto continuare, ma la seduta è stata sospesa e rimandata a martedì o mercoledì prossimo. Vediamo le informazioni che prossimamente spunteranno fuori: se ci saranno aggiornamenti li notificheremo sul sito, daremo le informazioni in modo continuo.

Non stiamo mai fermi: continueremo fino a che la situazione lo richiederà.

Vi preghiamo di inoltrare le informazioni che ricevete ad altre persone.

Grazie! Arrivederci.